prezzoqualita
lowcosthiqu

Realizzare software di ottima qualità a prezzi competitivi è possibile.
Noi di G&G Engineers abbiamo adottato scelte strategiche che ci consentono di mantenere il costo dei prodotti altamente competitivo.
Nelle realizzazioni informatiche il prezzo di un prodotto viene determinato da diversi fattori

AMBIENTE DI SVILUPPO L’ambiente di sviluppo è l’insieme degli strumenti informatici di base utilizzati dai progettisti e dai programmatori per la realizzazione delle soluzioni applicative, ovvero dei prodotti informatici finiti. Quelli forniti dalle principali case produttrici sono potenti, completi, di utilizzo relativamente facile, con migliaia e migliaia di pagine di documentazione, con blog, siti web e forum di ogni tipo. Purtroppo questi ambienti di sviluppo hanno un prezzo di acquisto molto elevato che incide sul costo di realizzazione dei programmi. Noi, invece, utilizziamo gli ambienti di sviluppo open source, ovvero quelli realizzati e distribuiti gratuitamente dalla comunità mondiale degli appassionati di informatica. Questi strumenti, seppur completi delle funzioni necessarie per lo sviluppo di ottimi prodotti informatici, sono più complessi da utilizzare rispetto a quelli commerciali, documentati quanto basta e richiedono maggiore preparazione di base per il loro utilizzo, ma noi della G&G Engineers siamo professionisti preparati di buona esperienza e li utilizziamo con grande padronanza e maestria, cosa che ci consente di ridurre a zero l’incidenza del costo dell’ambiente di sviluppo.

MARKETING Come dicono i guru delle agenzie pubblicitarie “il prodotto è un pretesto per concludere una vendita”, quel che conta sono la confezione, la presentazione e la giusta campagna pubblicitaria che, messi assieme, fanno scattare nel potenziale acquirente la voglia di avere quel prodotto. Il marketing e la pubblicità costano, anche tanto, ed incidono sul costo del prodotto finito. La nostra visione è diversa. Niente professionisti del marketing; niente costosi sondaggi di opinione o studi di mercato; nessuna costosa campagna pubblicitaria. Niente di tutto questo! Noi realizziamo prodotti informatici che risolvono esigenze reali di persone, enti ed aziende reali.

TEMPO Un prodotto informatico viene realizzato, venduto e assistito da persone e il tempo delle persone costa. Questo tempo serve per realizzare il prodotto vero e proprio, per abbellirlo, per costruire e decorare il sito web, per assistere gli utilizzatori. Il nostro principio è di non sprecare tempo in futilità e di usare tutto il tempo che serve per rendere i prodotti efficaci e ben assistiti. Non abbiamo usato tempo per gli abbellimenti. I prodotti hanno i colori di base dell’ambiente di sviluppo, non vi sono elementi grafici spinti, niente ghirigori o animazioni inutili. Il sito web è realizzato ricorrendo a prodotti open source (realizzati e distribuiti gratuitamente dalla comunità mondiale degli appassionati di informatica). La grafica è semplice, pulita, dignitosa e, soprattutto, realizzata velocemente. Non abbiamo una pagina Facebook, non siamo su Twitter, non gestiamo un blog: iniziative “alla moda” e anche utili ma che richiederebbero l’impegno a tempo pieno di una o più persone, con costi che necessariamente ricadrebbero sui prodotti. Per le richieste di supporto e per le comunicazioni in generale, abbiamo previsto la pagina dei Contatti, forse banale ma sicuramente efficace. I nostri prodotti hanno una pagina Domande & Risposte dove sono raccolte le risposte alle domande di interesse generale.