logo2
A tutti è capitato di cercare un documento o una ricevuta importante effettuando lunghe e laboriose ricerche tra cassetti, contenitori, scatole e scatoloni. Alcune volte è capitato addirittura di dover pagare di nuovo una multa, una fattura o una cartella esattoriale poiché non abbiamo più trovato le ricevute di pagamento. Sappiamo tutti che tenere in ordine un archivio di documenti è molto impegnativo. Spesso, a via di rimandare, accumuliamo pile di documenti che, alla fine, “nascondiamo” da qualche parte. Poi arriva sempre il momento in cui dobbiamo trovare con urgenza qualcosa di importante che dobbiamo ricercare in raccoglitori, scatole, cartelle e cataste di documenti.

Il nostro Archivio documenti risolve tutti questi problemi!

Questo programma, per Personal Computer con sistema operativo Microsoft Windows, realizza un archivio documenti informatico che ci permette di conservare liberamente file di qualunque tipo, appunti, scansioni di documenti, ricevute, manuali, libri, garanzie, scontrini,  lettere d’amore, pezzi di carta, fotografie, buste pagavid1 o qualunque altra cosa nell’ordine in cui ci capitano in mano, senza doverli selezionare e ordinare preliminarmente in base ai raccoglitori nei quali saranno conservati. Il programma offre la possibilità di inserirli in tutte le cartelle virtuali nelle quali, un domani, la logica ci porterà a cercarli, senza contare il fatto che il nostro archivio documenti informatico mette a disposizione una potente funzione di ricerca automatica. I documenti cartacei originali saranno numerati e conservati senza la necessità di suddividerli per tipologia. L’archivio virtuale sarà perfettamente ordinato con le sue cartelle, cartellette e documenti mentre l’archivio degli originali cartacei può essere anche costituito da un’unica scatola o cassetto nei quali abbiamo inserito gli originali cartacei in ordine cronologico di archiviazione.

vid2Dentro le cartelle del nostro archivio virtuale possiamo inserire le scansioni di originali cartacei di qualunque tipo oltre che documenti di testo, fogli excel, fotografie, progetti, musica e tutto quanto può essere trasformato in un file digitale del computer. Cercare qualcosa diventa molto facile in questo perfetto archivio tutto ordinato che, tra le altre funzionalità, ci mette a disposizione uno strumento di ricerca facile ed intuitivo. Una volta trovato ciò che cerchiamo, sia sfogliando a video le cartelle dell’archivio o avendolo trovato tramite la funzione di ricerca, possiamo visualizzare, leggere e stampare direttamente i documenti, guardare le foto, ascoltare i brani musicali o le registrazioni audio dei nostri cari o qualunque altro utilizzo possa essere fatto con il file digitale che abbiamo conservato in archivio. Se poi avessimo necessità di risalire al documento originale, Archivio documenti ci dirà esattamente in quale posto lo abbiamo conservato, sia esso una scatoletta dentro una scatola dentro un armadio in una stanza della cantina della villa al mare. Effettuate subito il download gratuito di Archivio documenti nella versione di prova che è completa di tutte le funzionalità e utilizzabile senza alcun limite di tempo. Con la versione di prova potete conservare fino a 25 documenti in un archivio virtuale articolato in un massimo di 10 cartelle e se queste dimensioni soddisfano le vostre esigenze non avrete alcuna necessita di acquistare una chiave di sblocco. Usate liberamente Archivio documenti e provatene tutte le funzionalità; scoprirete quanto è semplice organizzare l’archivio virtuale secondo le vostre personali esigenze, potendo creare, nominare liberamente e spostare le cartelle e le sottocartelle del vostro archivio. Conservate, ritrovate e consultate con estrema semplicità tutti i vostri documenti, le vostre foto, i vostri progetti e tutti i tipi di file digitali. Archivio documenti vi dirà anche in quale raccoglitore, scatola, cassetto o angolo nascosto della casa avete conservato l’originale di una ricevuta di pagamento, di un certificato di garanzia o di ogni altro documento importante. Se poi volete utilizzare Archivio documenti senza limitazioni sul numero di documenti o di cartelle, potete acquistare una chiave di sblocco al prezzo competitivo di €9,27.
Archivio documenti funziona su personal computer con sistema operativo Windows, dalla versione XP in poi.